GARA ED ESECUZIONE

  • Esercizio eseguito correttamente (nessuna perdita, nessuna caduta, finale sulla musica): +10
  • Prima ginnasta a scendere in pedana in tutta la tappa (valido separatamente per serie A1 e A2): +10
  • Ultima ginnasta a scendere in pedana in tutta la tappa (valido separatamente per serie A1 e A2): +10
  • Bonus Astro Nascente - La ginnasta gareggia per la prima volta in Serie A: +20
  • Punteggio più alto di Raffaeli allo stesso attrezzo: +25
  • Bonus Curva Sud - Un’altra ginnasta fa un forte tifo: +10
  • Bonus Patriottsmo - La Società della ginnasta gareggia senza straniera durante tutte e tre le tappe del Campionato: +15
  • Bonus “Emo so cazz..” - La ginnasta getta l’asciugamano a terra prima di entrare in pedana: +15
  • Bonus Terranuova - La ginnasta fa un salto prima di entrare in pedana: +10
  • Bonus Bagnino - La ginnasta fa un grande salvataggio (a discrezione del team): +15
  • Bonus ItaliaCore - La ginnasta esegue il giro Raffaeli (esclusa la ginnasta che l’ha ideato): +20
  • Bonus Pavarotti - La ginnasta canta vistosamente la propria musica durante l'esercizio: +10
  • Bonus “That’s Life” - La ginnasta agita il pugno al termine dell’esercizio: +10
  • Bonus Acchiappa punti - La ginnasta migliora il proprio punteggio totale nella classifica del Fantaritmica rispetto alla tappa precedente: +20
  • L’attrezzo si incastra sul soffitto: -15
  • La ginnasta colpisce con l’attrezzo il giudice di linea: -20
  • Nome in grafica scritto sbagliato: -15
  • Nome storpiato dal presentatore o dal telecronista: -15
  • Malus Giorgia Galli - Il presentatore annuncia il nome delle ginnasta prima che l’esercizio sia effettivamente finito: -20
  • Malus Cenerentola - La ginnasta perde la mezza punta durante l’esercizio: -15
  • L’attrezzo finisce fuori pedana: -10
  • La ginnasta scivola o cade durante l’esercizio: -15
  • Malus Raffaeli - L’attrezzo della ginnasta finisce nel campi prova: -100
  • Malus Cipro - La ginnasta gareggia per una società diversa rispetto a quella dell’anno precedente: -15

MUSICHE

  • Bonus Sanremo - La musica è una canzone che ha partecipato al Festival di Sanremo: +40
  • Bonus Anime - La musica dell'esercizio proviene da un anime: +15
  • Bonus Disney Pixar - La musica dell'esercizio proviene da un film Disney: +15
  • Bonus K-pop - La musica dell'esercizio è una canzone K-pop: +15
  • Bonus Guerriero - La musica è stata utilizzata dalla squadra italiana dopo Londra 2012, compresa: +20
  • Bonus Olimpico - La musica dell’esercizio è stata usata nell’ultima edizione delle Olimpiadi, Parigi 2024 (ci si riferisce alla musica usata solo dalle individualiste): +25
  • Bonus Samba do Brasil - La musica è brasiliana: +35
  • Malus censura - La musica usata dalla ginnasta contiene parole non consone: -15
  • Malus Warhorse - La musica fa parte di un repertorio molto usato nella ritmica*: -20
  • Malus Road To Paris - La musica usata è in lingua francese: -20
  • Malus Griskenas - Musica sbagliata: -15
  • Malus Nikolova - La ginnasta non sente il beep: -30

* Lista delle musiche considerate "Warhorse": Bolero, Carmen, Carmina Burana, Run Boy Run, Lago dei Cigni, Romeo e Giulietta

BODY E ATTREZZI

  • La ginnasta ha la scritta "Fantaritmica" sul proprio attrezzo (se ben visibile durante la gara o condiviso sui social): +30
  • Bonus Mezza punta - La ginnasta ha la scritta "Fantaritmica" sulla parte esterna della mezzapunta (se ben visibile durante la gara o condiviso sui social): +20
  • Bonus Palette - La ginnasta ha un trucco abbinato al colore predominante del body: +15
  • Bonus Armocromia - La ginnasta indossa un qualsiasi indumento/accessorio/attrezzo color viola Fantaritmica (valore del bonus doppio se eseguito da tutta la squadra, valido una volta per tappa): +40
  • Bonus Fashionista - La società della ginnasta ha cambiato body rispetto alla stagione 2023 (vale solo per la prima tappa): +15
  • Attrezzo rosso: -5
  • Attrezzo monocolore (esclusa la palla): -10
  • Il colore del body societario è quello più utilizzato nel Campionato corrente: -10
  • La ginnasta indossa un ornamento nei capelli: -10
  • Malus Azerbaijan - Body societario monocolore: -5

KISS&CRY

  • Bonus Fantaritmica - La ginnasta dice “Fantaritmica” al kiss&cry o durante qualsiasi altro momento della gara visibile al pubblico (valido una volta per tappa): +60
  • Bonus A mano a mano - Le ginnaste si tengono per mano al k&c durante l’esecuzione di una compagna (se ben visibile durante la diretta o nelle foto ufficiali): +15
  • Bonus Cuore Matto - La ginnasta mima un cuore al termine dell'esercizio e/o al kiss and cry: +10
  • Bonus Superstar - Se la ginnasta menziona il Fantaritmica durante un’intervista: +40; se il telecronista cita il Fantaritmica, tutte le ginnaste in gara in quella tappa guadagnano: +10
  • Bonus Happy Birthday - La ginnasta indossa un cappellino a cono da festa al Kiss&Cry (valore del bonus doppio se eseguito da tutta la squadra): +15
  • Bonus Baldassarri - La ginnasta menziona il Fantaritmica in un qualsiasi contesto visibile al pubblico di una gara internazionale (valido per la tappa successiva): +35
  • Bonus Fanta gamers - La ginnasta mostra l’oggetto misterioso precedentemente deciso dai follower del profilo @fantaritmicaofficial sulle loro storie Instagram nella settimana precedente alla gara (valore del bonus doppio se eseguito da tutta la squadra): +100
  • Bonus Home Sweet Home - La ginnasta straniera porta un oggetto o indossa un riferimento al proprio paese di origine al Kiss&Cry: +30
  • Malus Matteo Rizzo - La ginnasta fa una smorfia all'uscita del punteggio: -20
  • Malus Dab - La ginnasta esegue una Dab al kiss&cry o durante qualsiasi altro momento della gara visibile al pubblico (valido una volta per tappa): -15

SOCIAL MEDIA

  • Post Instagram di ringraziamento dopo la gara (valido ogni volta entro il martedì alle 23:59 successivo alla tappa): +20
  • Bonus Influencer - La ginnasta condivide un contenuto Instagram taggando @fantaritmicaofficial (valido massimo 3 volte per tappa. I punti verranno contati alla gara successiva più vicina): +40
  • Bonus Charles Leclerc - La ginnasta deve recarsi al bagno durante la gara: +50
  • Bonus Fair Play - La ginnasta condivide sui social una foto con una ginnasta di una società rivale (una delle due ginnaste deve taggare @fantaritmicaofficial e il tag rientrerà nei 3 massimi del Bonus Influencer): +15
  • Bonus Carosello - La ginnasta aggiunge una sola foto al ‘’carosello’’ postato sul feed di Instagram di @fantaritmicaofficial: +80

TECNICI

  • Bonus Fantaritmica - Il tecnico dice “Fantaritmica” al kiss&cry o durante qualsiasi altro momento della gara visibile al pubblico (valido una volta per tappa): +60
  • Bonus Fantaritmica 2.0 - Il tecnico condivide un contenuto Instagram taggando @fantaritmicaofficial (valido massimo 2 volte per tappa. I punti verranno contati alla gara successiva più vicina): +60
  • Bonus Auxilium - L’allenatrice esegue una difficoltà di attrezzo al Kiss&Cry: +15
  • Bonus Zaripova - Il tecnico si muove vistosamente durante l’esercizio della ginnasta o alla fine (valido una volta per tappa): +20
  • Bonus Kaleyn - L’allenatrice abbraccia la propria ginnasta prima di entrare in pedana: +20
  • Il tecnico va appositamente al Kiss&Cry per complimentarsi con le proprie ginnaste: +15
  • In un post Instagram post-gara di una ginnasta, è presente anche la coach (valido ogni volta): +20
  • Bonus Padre Pio - L’allenatrice mostra, attraverso i canali social e taggando @fantaritmicaofficial (il tag rientra nei 2 disponibili del bonus Fantaritmica 2.0), un santino photoshoppato con le facce delle tecniche stesse o delle ginnaste: +60
  • Bonus Armocromia - L’allenatrice indossa un qualsiasi indumento o accessorio color viola Fantaritmica: +20
  • Bonus Dargen D’Amico - L’allenatrice indossa un paio di occhiali al Kiss&Cry: +15
  • Bonus Mystery Box - La tecnica mostra l’oggetto misterioso precedentemente svelato dal team Fantaritmica prima di ogni tappa: +50

PUNTI POSIZIONE IN CLASSIFICA

  • Bonus Underdog - Se la società neopromossa in Serie A1 o A2 arriva sul podio in una delle tre tappe di Regular Season: +25
  • La società della ginnasta vince la medaglia d’oro ad una tappa di Regular Season: +25
  • La società della ginnasta vince la medaglia d’argento ad una tappa di Regular Season: +20
  • La società della ginnasta vince la medaglia di bronzo ad una tappa di Regular Season: +15
  • Posizione in classifica della squadra della ginnasta 4-5: +10
  • Posizione in classifica della squadra della ginnasta 6-8: +5
  • Posizione in classifica della squadra della ginnasta 9-12: +0
  • La società della ginnasta viene promossa in Serie A1 al termine della Regular Season: +15
  • La società della ginnasta retrocede in Serie A2 o in Serie B: -15
  • La società della ginnasta non si qualifica per la Final Six/Play Off: -15
  • La società della ginnasta si classifica per la Final Six/Play off: +20
  • La società della ginnasta guida la classifica del Campionato di Serie A1: +50
  • La società della ginnasta è seconda nella classifica del proprio Campionato al termine della Regular Season: +30
  • La società della ginnasta è terza nella classifica del proprio Campionato al termine della Regular Season: +25
  • La ginnasta si posiziona prima nella classifica del Fantaritmica della tappa precedente: +25
  • La società della ginnasta si posizione prima nella classifica del Fantaritmica della tappa precedente: +25